FAQ
Dubbi o domande che spesso mi vengono poste e a cui potrei non aver risposto.
Posso contattarti se cerco casa da comprare o affittare?
Certo! Tuttavia non mi occupo di ricercare immobili ad hoc, posso verificare se qualcuno degli immobili attualmente in gestione faccia al caso tuo, con la possibilità di contattarti anche in futuro se trovo qualcosa adatto a te o confrontarmi con colleghi di fiducia per aiutarti a trovare la soluzione giusta.
Cosa succede dopo che ti contatto per vendere immobile?
- Ci incontriamo e visiono l’immobile: una chiacchierata volta a conoscere la storia della casa, perché l’hai comprata sia dal punto di vista pratico che emotivo. Ognuno decide di comprare per dei motivi e decide di vendere per altri; conoscere la tua storia, mi aiuta a dare ancor di più valore alla casa che sto vendendo.
- Ricevuta la documentazione necessaria, valuto il valore di mercato dell’immobile tenendo conto di quanto emerso dall’incontro precedente.
- Ti presento la valutazione e ci confrontiamo per definire la strategia di vendita, individuando le caratteristiche fondamentali da trasmettere al futuro compratore.
- Confermato l’incarico, raccolgo la documentazione per verificare che tutto sia in regola per poter effettuare la chiusura di una trattativa.
- Inizio a promuovere l’immobile online e offline, sottolineandone la storia e le caratteristiche fisiche ed emotive per trovare l’offerta più vantaggiosa non soltanto dal punto di vista economico.
- Rappresento i tuoi interessi durante le negoziazioni, mantenendo sempre una posizione imparziale a tutela di entrambe le parti.
- Ti supporto nella gestione della documentazione necessaria alla vendita, con la disponibilità a coinvolgere tecnici ed eventuali altri professionisti.
- Chiudiamo la vendita con successo, senza intoppi e rimanendo a tuo fianco per festeggiare insieme!
Cosa succede dopo che ti contatto per affittare?
- Ci incontriamo per visionare l’immobile; ascolto la storia dell’immobile e le tue necessità e desideri per capire che tipo di persona può prendersene cura.
- Raccolgo la documentazione necessaria per valutare qualè il miglior valore dell’affitto, confrontandoci per definire le caratteristiche economiche e valoriali dell’inquilino ideale che si prenda cura della casa come se fosse sua.
- Confermato l’incarico, inizio a cercare la persona giusta promuovendo online e offline l’immobile.
- Raccolgo le richieste e organizzo un colloquio preliminare per conoscere la persona, fornendo informazioni aggiuntive sull’immobile. Questo mi permette di filtrare gli interessati sulla base dei valori emersi dalla conoscenza dei proprietari.
- Trovato l’inquilino ideale, mi occupo della componente burocratica, mediando tra conduttore e locatore.
- Chiusa la trattativa, offro sei mesi di gestione gratuita dell’immobile.
Come funziona la gestione dell’immobile in affitto?
Il mio ruolo è essere un filtro tra te e la gestione dell’inquilino, delle spese legate alla locazione ed eventuali dispute.
In particolare l’organizzazione del servizio prevede:
- Le somme pagate dal conduttore saranno versate su un conto corrente dedicato, dove effettuerò esclusivamente operazioni legate agli incarichi di amministrazione immobiliari.
- Gli importi delle locazioni al netto delle spese condominiali, ti verranno accreditati entro 15 giorni dal relativo pagamento da parte del Conduttore, mediante Bonifico Bancario.
- Ogni tre mesi invio un rendiconto, con allegata copia degli eventuali pagamenti effettuati, se da te richiesti.
- L’incarico ha la durata di 12 mesi e si intenderà tacitamente rinnovato per uguale periodo se non disdetto.
Cosa succede in caso di ri-locazione dell’immobile?
Se hai stipulato un incarico di gestione immobiliare, qualora dovesse essere necessario ri-locare l’immobile, ti verrà chiesta una provvigione agevolata, che comprende: la chiusura del precedente contratto, la verifica della documentazione, la stesura del contratto e la registrazione telematica dello stesso.
Anche per i nuovi clienti riservo una provvigione speciale.
E se non sono sicuro di vendere?
Non ti preoccupare, il mio obiettivo non è vendere immobili ma aiutare le persone a provare gioia nella propria casa. Mi è successo più volte di essere contattata da clienti per gestire la vendita del loro immobile, ma parlandoci abbiamo capito che la soluzione giusta per loro non era vendere: leggi la loro storia tu stesso.
Contattami per dei consigli gratuiti e senza impegno.